20/03/2008
Vorrei sapere se è possibile fare ricorso contro le multe per accesso alla zona a traffico limitato, con cui il Comune di Reggio Calabria ci sta "bombardando"?
Carissimo Nino, si, è possibile proporre ricorso avverso le multe Z.T.L. che il Comune di Reggio Calabria sta notificando in quantit? "industriali" ai cittaidni. Anzi, ultimamente è arrivata una buona notizia: il Giudice di Pace di Reggio Calabria. Dott. Scordo, ha emesso la prima sentenza con cui è stato acoclto il ricorso di un cittadino che aveva impugnato una multa. Si spera che anche gli altri giudici conformino le loro decisioni a questa. Inoltre, dobbiamo precisare che il ricorso può essere presentato anche al Prefetto di Reggio Calabria. Entrambi i ricorso possono essere proposti personalmente dal cittadino, senza dover affidasi ad un avvocato, anche se è sempre preferibile avere l'assistenza di un legale.
17/03/2008
SALVE, MONDO CONVENIENZA MI HA CONSEGNATO UNA CUCINA MONTATA MALISSIMO E NON UTILIZZABILE. IL PRIMO ADDETTO MI HA DETTO SI TRATTAVA DI DIFETTOSITA' DELLA CUCINA E DI CHIAMARE MONDO CONVENIENZA.QUESTI HANNO MANDATO UN CONTROLLO BEN 7 GIORNI DOPO IL PRIMO MONTAGGIO E L' ULTIMO HA DETTO HA RIFERITO DI MONTAGGIO EFFETTUATO MALE. PER LA SISTEMAZIONE MONDO CONVENIENZA DOVREBBE RIORDINARE DIVERSE PARTI DELLA CUCINA,SMONTARLA E RIMONTARLA E ASPETTARE UN TEMPO DI 10 O 20 GIORNI. IO ED IL MIO COMPGNO ABBIAMO GIA' SPESO 240 EURO DI COLAZIONI PRANZI E CENE COMPRATE IN ROSTICCERIA. 2 GIORNI DI LAVORO PERSI.IL PRIMO PER IL MONTAGGIO ED IL SECONDO PER IL CONTROLLO.(LORO NON DICONO L' ORARIO IN CUI VENGONO)PIU'UN TERZO GIORNO LO PERDERO' PER LA RISESTIMAZIONE DELLA CUCINA. HO CHIESTO UN RIMBORSO O SCONTO SULLA CUCINA ADATTO AI DANNI CHE MI STANNO CAUSANDO E CHE DOVRO' SUBIRE ANCORA MA HANNO RIFIUTATO. POSSO RECEDERE DAL CONTRATTO E RINUNCIARE ALLA CUCINA? NON MI FIDO DI UNA CUCINA CHE SARA' SMONTATA E RIMONTATA E DEL FATTO CHE COMPLETERANNO IL LAVORO
Carissima, riporto quanto trovato sul sito di Mondo Convenienza, con riferimento al diritto di recesso: Quanti giorni ho per recedere dall'acquisto? Mondo Convenienza riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 gg come previsto per legge. Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati: Mondo Convenienza presso Societ? Cooperativa Publiman Service a.r.l. Vendite On Line Via Dino Marrani snc - n. fax 0766 584245 L'importante è inviare la risposta scritta con lettera raccomandata A.R..
04/12/2007
ho un problema di trascrizione alla bnca dati ctc e crif, ho saldato tutto il finanziamento ma mi hanno detto che deve decorrere il termine di 36 mesi per effettuare la cancellazione sulla banca dati, come posso fare, avendo in mano la liberatoria della finanziaria dell'avvenuta estinzione del debito, ad avere la cancellazione dalla banca dati ctc e crif prima dei 36 mesi?
Prima di richiedere la cancellazione dei suoi dati sul SIC di CRIF le suggeriamo di inviare la domanda di accesso ai dati in modo da poter valutare in anticipo quali rapporti di credito verrebbero eliminati inoltrando la richiesta di cancellazione. La richiesta di cancellazione potr? essere accolta solo per quei finanziamenti con rimborsi regolari come nel suo caso. Una volta ricevuta la lettera di risposta, se non vi fosse chiaro su quali rapporti di credito positivi potreste ottenere la cancellazione, potete rivolgervi al call center di CRIF chiamando il numero 051/6458905. Se necessitate di un rapporto diretto per valutare se chiedere o meno la cancellazione potete contattarci direttamente in sede allo 0965/29324 un nostro esperto vi dar? tutti i chiarimenti del caso. Per reperire il modulo di richiesta di accesso ai dati lo trova sempre sul nostro sito nella pagina dedicata alla modulistica.