07/10/2008
Gentilissimi, Ho sottoscritto un contratto per la partecipazione ad un corso di formazione, ho pagato la quota di iscrizione. Purtroppo per miei motivi personali non ho più possibilit? di partecipare al corso e mi è stato richiesto di pagare l'intera somma di partecipazione allo stesso (come purtroppo previsto da contratto). Sono trascorsi gi? i termini di recesso. C'è qualcosa che posso fare? o mi tocca pagare per qualcosa che non ricevo? Grazie
Gentile utente; Le sue indicazioni in merito sono molto generiche, per rispondere esattamente al suo quesito dovremmo avere notizie dettagliate sulle condizioni contrattuali. Ci contatti in sede i pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdì,uno dei nostri avvocati la consiglier? al meglio. Distinti Saluti
30/09/2008
Buon giorno, sono cliente oviesse e da tempo mi capita che al momento del pagamento che effettuo con bancomat, a traslazione passata a buon fine mi richiedano un ulteriore firma di garanzia sulllo scontrino dicendo che è per la mia sicurezza. Al che un girno ho fatto pagare mio marito con il mio pos e a lui non hanno richiesto nessuna firma.Mi sono informata presso la mia banca che mi ha confermato che è una cosa che non hanno mai sentito e di informarmi sul perchè di questa richiesta della mia firma presso il punto vendita oviesse.Chiedo ma è legale?
Gentile utente; Molti bancomat sono utilizzabili anche come carta di credito, oltre che come Pagobancomat. Nel caso in cui si decida di pagare con bancomat, il negoziante o chi per lui non è autorizzato a richiedere la firma sullo scontrino.
09/09/2008
Buongiorno, sono ormai 10 giorni che non riesco ad utilizzare la linea telefonica (sia voce che adsl). L'operatore telefonico è infostrada. Visto che questo disguido ci costringe a utilizzare degli internet point per navigare e cellulari per telefonare (sottolineo che entrambe le azioni sono parte integrante del nostro lavoro). Mi chiedo: esiste la possibilit? di richiedere i danni o un rimborso per il periodo di disguido. Vi ringrazio.
Gentile utente; In merito alla problematica postaci, le consiglio di avviare immediatamente un tentativo di conciliazione dinanzi al CO.RE.COM. competente per territorio, in quanto obbligatorio per istaurare una vertenza. Poichè in quella sede le saranno riconosciuti soltanto gli indennizzi previsti dalle condizioni generali di contratto infostrada, per avere il risarcimento dei danni ulteriori non accetti la proposta di conciliazione e proceda con citazione dinanzi a giudice di pace. Qualora dovesse incontrare difficolt? nella gestione della pratica si rivolga ad un centro tutela consumatori.
03/09/2008
Buongiorno. Da qualche mese ricevo per posta delle offerte tariffarie da parte di Vodafone; sono indirizzate a mio nome, al mio indirizzo e sono valide su un numero che non ho mai attivato. La mia preoccupazione è quella che qualcuno abbia attivato una scheda con i miei dati personali. Ho contattato il 190 dove mi hanno invitata ad inviare un fax (quindi a mie spese) per il disconoscimento della stessa scheda telefonica. L'operatore, stufato non so da cosa, mi ha aggredita senza soddisfare le mie richieste. Come posso comportarmi? Posso fare una denuncia? Grazie anticipatamente.
Gentile Utente: La prima cosa che può fare è denunciare l'accaduto alla polizia postale, cautelandosi contro eventuali utilizzi illegali che potrebbero utilizzadi il numero di cellulare a suo nome. Successivamente potrebbe rivolgersi ad un Associazione dei Consumatori che le consiglier? le eventuali azioni legali da intraprendere.
29/08/2008
Buongiorno, fine novembre 2007 abbiamo acquistato una casa residenziale ma ancora ad oggi non abbiamo la linea telefonica come il resto del residence. Questa situazione è determinata da telecom che non avendo piu posti liberi nella centralina deve costruirne una nuova per i nuovi allacci...è possibile richiedere un risarcimento per il disservizio dato visto che dobbiamo tenere i cellulari sempre accesi anche di notte per essere rintraccibili e non possiamo usufrire di internet per lavoro? la ringrazio in anticipo.
Gentili Utenti; Se avete gi? inoltrato la richiesta di allaccio della linea telefonica, vi consigliamo di deposiatare presso il CO.RE.COM. competente per territorio l'istanza di conciliazione obbligatoria. In quella sede chiederete la corresponsione dell' indennizzo previsto all'art.26 delle condizioni generali di contratto telecom, con decorrenza dalla richiesta di allaccio.