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Linea diretta

15/04/2009

Ho avuto un sinistro con mio padre che si è preso la responsabilit? . L'assicurazione avvalendosi dell'art.129 si rifiuta di risarcire il danno, premetto che sono legalmente sposato e vivo in un altro paese. Vorrei sapere cosa debbo fare e a chi rivolgermi grazie..

Gentile Utente; Dovrebbe darci maggiori ragguagli sulla dinamica del sinistro, particolarmente se ci sono stati danni a persone. Distinti Saluti

30/01/2009

Salve, sono titolare di un piccolo ufficio e accettando la proposta di un promotore di BT (British Telekom)il 21/10/2008 ho accettato il trasferimento del servizio adsl e telefono. A tutt'oggi, 30/01/09, con un notevole disagio, sono ancora senza linea telefonica! Ci sono dei termini generali a cui devono attenersi le compagnie telefoniche? Se si come posso fare per sollecitare (con esito positivo)la riattivazione della mia linea?

Gentile Utente; La soluzione immediata,al suo problema sarebbe quella di scrivere una lettera di sollecito con eventuale minaccia di adire alle vie legali, oppure si rivolga all'associazione dei consumatori al lei più vicina. Distinti Saluti

28/01/2009

Ad agosto mi è arrivata una bolletta dell'enel di 258,00 euro dopo svariate telefonate siamo arrivati ad un'accordo dove questa bolletta veniva dilazionata, alla successiva bolletta ancora non era in atto nulla,ma risultava la telefonata. Arrivati ad oggi dove non essendomi ancora arrivata la prima rata e risultando sulla bolletta un pagamento insoluto ricontatto l'enel e mi dicono che io non ho mai chiamato e che è in atto una procedura per staccarmi la corrente, rispondo chiedendo come fare per evitare che ciò avvenga e in tutta risposta l'operatrice mi dice che lei non lo sa e che dovrò continuare a chiamare fino a che non troverò nessuno che mi sappia dare una risposta, ora io chiedo a voi come dovrei comportarmi?

Gentile Utente; Per darle una risposta esatta dovremmo avere un quadro più chiario della situazione. Ci contatti in sede ed uno dei nostri legali le risponder? . Distinti Saluti

16/12/2008

Truffa NOKIA – centri assistenza In breve racconto la mia storia: sono stato vittima di una truffa bella e buona da parte di Nokia; 4 mesi fa ho ricevuto un Nokia N82 via posta per aver aderito ad una promozione della TRE. Dopo un mese di perfetto funzionamento ha iniziato a non sentirsi molto bene, ad avere dei disturbi fino al punto che a volte andava completamente via l’audio. Visto che il telefono era nuovo ed in garanzia , l’ho portato nel centro Nokia care POINT di Torino sito in via Dante Di Nanni dove la responsabile MICHELA lo ha ritirato , smontandolo nelle parti mobili (batteria , cover ed SD) , dichiarando sulla scheda un problema all’altoparlante e dicendomi che lo avrebbe spedito all’assistenza di Milano. Dopo 2 settimane circa , dopo un messaggio di avvertimento che il telefono era pronto vado a ritirarlo; qui la sorpresa : il telefono mi è stato restituito con un Modulo di “decadenza garanzia ed irriparabilit? a causa di ossidazione da infiltrazione di liquidi” ed inoltre mi è stato dato ancora mezzo smontato e la cigliegina sulla torta...non si accendeva più!!! Ora per quanto io possa dichiarare diaver MAI sottoposto il telefono a liquidi, umidit? eccetera, è la mia parola contro quella di un tecnico, MA il fatto che io abbia riportato un telefono FUNZIONANTE , con un altoparlante che gracchiava un po’ e mi è stato restituito ocmpletamente inutilizzabile è un fatto gravissimo ed un tentativo di TRUFFA considerato il proseguio ; Inoltre la Responsabile del centro assistenza mi ha liquidato , nella più completa scortesia, dicendomi che l’unica cosa che mi rimaneva da fare era chiamare il call CENTER a pagamento. Dopo aver mandato FAX di reclami alla nokia , telefonato al Call center , parlato con l’amministrazione ed essermi visto sbattere la porta in faccia , mi sono recato in un centro tre dove ho costatato che all’interno dei Nokia esiste un tornasole che diventa ROSSO al contatto con acqua , condensa o cose del genere ed il mio che colore era?? BIANCO!! Il centro assistenza TRE ha autorizzato la riparazione o la sostituzione di tale terminale!!! Inoltre ho letto su altri forum di persone a cui è capitata la stessa cosa (http://www.axnet.it/forum/ossidazione-e-decadenza-t48038.html) Credo fermamente che questa sia una TRUFFA ai danni del consumatore e mi adopererò con tutti i mezzi a disposizione, affinchè vengano presi provvedimenti verso i responsabili di tale situazione. potete aiutarmi? Fabio Laudadio

Gentile Utente; Dopo Aver costatato ed aver fatto costatare al centro di assistenza che non aveva nessuna responsabilit? sul mal funzionamento del suo cellulare l'unica cosa che potrebbe fare è quella di sporgere denunzia chiedendo il risarcimento dei danni. Distinti Saluti

27/10/2008

Da un recente controllo del C/C ho constatato che la mia Banca prelevava dal mio Conto degli importi mensili per utenze telefoniche a favore della H3G S.p.a mediante Rid da me mai richiesto nè firmato. Non ho infatti alcun contratto nè telefonino della Tre. Come posso rivalermi sulla Banca che ha pagato in buona fede ma senza il mio consenso? Dal momento che si tratta ovviamente di una truffa, come ci si può difendere e diffidare la Banca in futuro a non pagare dei Rid di cui, per procedura, non è tenuta a verificare l'esistenza? Grazie

Gentile utente; Da quello che lei c'ha scritto, potrebbero emergere degli elementi penalmente rilevanti, ragione per cui il centro tutela consumatori la invita a contattarci al fine di un colloquio de visu.

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