27/10/2008
Ho perso il mi bagaglio a fiumicino a gennaio 2008.dopo aver fatto il mio regolare reclamo l'Alitalia mi ha messo in cotatto con l'STB service.Tale societ? dopo mesi di attesa e notevoli difficolt? ni ha concesso un rimborso di 600 euro. tutto ciò avveniva all'inizio di settembre.A oggi non ho nessuna notizia.Gli uffici della STB non esistono più all'indirizzo ufficiale,essendomi recata li personalmente. A chi mi devo rivolgere?
Gentile utente; Da quello che lei scrive non si evince se il rimborso ottenuto a seguito del reclamo è stato erogato per il disservizio o come risarcimento per il bagaglio definitivamente smarrito. Ci contatti per ulteriori chiarimenti.
21/10/2008
Salve, anche io mi sto informando per cambiare gestori delle utenze. Presso la Banca Popolare di Milano mi è stato detto che solo alcune societ? sono convenzionate e quindi vengono riconosciute come 'utenze' e quindi i pagamenti avvengono senza commissioni, le altre risultano RID. E la tanto sbandierata liberalizzazione del mercato? Il tanto pubblicizzato mercato libero dell'energia in vigore GIÁ dal 1 luglio 2007? Leggo nella risposta al precedente post di continuare ad insistere, ma non si capisce di chi sia la responsabilit? . É la societ? fornitrice che fa pubblicit? ingannevole dicendomi che non avrò altre spese aggiuntive o la banca che non informa adeguatamente il correntista? Una volta stabilita la responsabilit? o il concorso di responsabilit? non sarebbe il caso di promuovere un'azione per far valere i diritti dei consumatori? Sperando in una risposta concreta, ringrazio.
Gentile utente; In riferimento alla risposta da noi data al precedente domanda,l'utente non aveva ancora ben chiaro se il problema fosse riconducibile alla sua banca o alla societ? erogatrice dell'energia elettrica. Per quanto riguarda il suo quesito, c'è da dire, che purtroppo interpretazioni,non sappiamo quanto in buona fede delle normative, fanno si che i c.d. "fogli di sintesi" non contengano tutti i punti che fanno capo ad un rapporto di c/c. Evidentemente la sua banca ha deciso di non far pagare solo le societ? convenzionate e se le cose stanno come stiamo ipotizzando visto che non siamo a conoscenza dei dettagli del suo rapporto di c/c, il consiglio che possiamo darle è quello di accettare la spesa oppure di chiudere il c/c.
20/10/2008
Intesa Sanpaolo è la mia banca, ho un'utenza per l'energia elettrica diversa da Enel e mi hanno addebitato in conto le spese per i RID. Ho cercato spiegazioni sia presso la banca che la societ? fornitrice di energia che si rimbalzano a vicenda le reponsabilit? . Di chi è la colpa? Mi tocca continuare a pagare?
Gentile Utente; Il nostro consiglio è quello di insistere nel chiedere chiarimenti sulla sua posizione,successivamente se non si ritiene soddisfatto potrebbe bloccare i pagamenti fino a quando non sar? chiarita la sua posizione. Distinti Saluti
13/10/2008
Salve, desidero sapere se sia legittimo da parte di Telecom chiedere un supplemento (non dichiarato sulle modulistiche) affinché il mio numero di telefono non compaia sugli elenchi pubblici. Grazie in anticipo.
Gentile utente; Non è possibile darle una risposta precisa non conoscendo le condizioni del suo contratto. Distinti Saluti
08/10/2008
Lo scorso anno ho acquistato un autoveicolo facendo un finanziamento, inizialmente avevo un rid bancario,dovendo cambiar banca in quanto cambiai residenza, diedi le nuove coordinate bancarie alla finanziaria, dopo 8 mesi mi ritrovo ogni mese a litigare con questa che ogni mese promette di ripristinare il servizio di rid e nel frattempo pretende il pagamento tramite bollettino postale, rassicurandomi che dal mese successivo non ci sarebbero altri problemi, ma non è così. Mi ritrovo mensilmente minacciata di ritiro del veicolo, mi ritrovo ogni mese a spendere soldi in telefono, a correre tra banca e posta per pagar la rata, a dover affidare il mio bimbo di pochi mesi ad una babysitter per poter andare a seguire la cosa, non è possibile trovare una soluzione? mi sapete dare un consiglio? non mi importano risarcimenti voglio solo aver la comodit? garantitami ad inizio finanzimento di aver un rid bacario. grazie.
Gentile Utente; Il consiglio immediato che le possimao dare non avendo un quadro completo della situazione è quello di diffidare con lettera scritta, magari da un legale, la finanziaria, chiedendo di ripristinare immediatamente il servizio e minacciando di chiedere un eventuale rimborso per i danni subiti.